CURRICULUM VITAE

Il Dott. Christian Comelato, nato a Venezia il 18.11.1976, ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo Ugo Morin di Mestre.

Ha studiato presso l’Università di Padova, dove si è laureato in medicina nel 2002 con la votazione di 108/110 ed una tesi sperimentale in ortopedia pediatrica dal titolo “Le alterazioni del tessuto connettivo nel Piede Torto Congenito idiopatico”.

Presso la stessa Università nel 2008 ha conseguito la Specialità in Ortopedia e Traumatologia  con la votazione di 70/70 ed una tesi in traumatologia dal titolo “Il trattamento percutaneo delle fratture complesse del calcagno”.

Dott. Christian Comelato Curriculum

FORMAZIONE SPECIALISTICA: CLINICA ORTOPEDICA  DI PADOVA (2002-2008)

Clinica Universitaria di Padova

Ha svolto la formazione specialistica dal 2002 al 2008 presso  la Clinica Ortopedica dell’Università di Padova, dapprima sotto la direzione  del Prof. Raffaele Scapinelli e successivamente sotto la direzione del Prof. Roberto Aldegheri.

Nel corso del quinquennio della scuola di specialità, ha lavorato inizialmente con il Dott. Cosimo Gigante ed il Prof. Sisto Turra occupandosi di ortopediatria.

Successivamente ha svolto attività di traumatologo come aiuto del Dott. Antonio Olmeda. 

Durante il quinquennio  ha frequentato inoltre i dipartimenti di chirurgia vertebrale con il Prof. Daniele Fabris Monterumici, di chirurgia del ginocchio con il Dott. Roberto Nardacchione, di chirurgia della spalla con il Dott. Giuseppe Fama.

Conseguito il diploma specialistico ha prestato servizio presso il Pronto Soccorso Ortopedico dell’Azienda Ospedaliera di Padova come consulente a contratto della Clinica Ortopedica Universitaria.




ESPERIENZE LAVORATIVE: ULSS 17 ESTE MONSELICE (2008-2009)

Nell’Agosto del 2008 ha vinto il concorso come dirigente ortopedico presso l’ULSS 17 di Este Monselice ed ha preso servizio come aiuto  del Dott. Francesco Visentini per la chirurgia protesica dell’anca.

Presso tale struttura ha lavorato inoltre in equipe con il Dott. Maurizio Coppo per la chirurgia del Piede e con il Dott. Paolo Friemel per la chirurgia della Mano.

ospedale di monselice


ESPERIENZE LAVORATIVE: ULSS 3 ASIAGO  (2009-2012)

 Ospedale di Asiago

 

Nell’Agosto del 2009 ha vinto il concorso di aiuto presso il presidio ospedaliero di montagna.

Ad Asiago, grazie alla  carismatica presenza del Primario Ortopedico  Dott. Giovanni Costacurta,  chirurgo eccellente in grado di affrontare le più diverse patologie ortopediche, il Dottor Comelato ha avuto l'opportunità di svolgere un'attività chirurgica e scientifica multidisciplinare, spaziando dalla chirurgia protesica dell'anca e del ginocchio computer assistita alla chirurgia del Piede e della Mano.

Fondamentale inoltre è stato il Dott. Enrico Scalco, responsabile dell'unità operativa di traumatologia dello sport, con il quale il Dott. Comelato ha seguito uno specifico percorso formativo  dedicato alla chirurgia artroscopica dello sport (ginocchio, caviglia, spalla, gomito). 



 ULSS 12 VENEZIANA

 Nell’Agosto del 2012, si è aggiudicato il concorso per mobilità esterna  presso l’ULSS 12 Veneziana dove, su invito del Direttore Dott. Andrea Miti, ha preso servizio presso l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale dell’Angelo.

Ospedale di Mestre



Home

 

Dott. Christian Comelato - Medico chirurgo Specialista in Ortopedia